Le novità nelle pavimentazioni per il bagno riguardano le tecnologie utilizzate per la loro realizzazione. I pavimenti in ceramica ricreano l’effetto di altri materiali quali il legno, il marmo e le pietre naturali con il vantaggio di essere molto più economici. È stata posta, inoltre, una grande attenzione sulle tematiche ambientali. Nei processi produttivi, infatti, sono stati utilizzati materiali di scarto con risultati molto soddisfacenti.
Nelle tendenze pavimenti bagno a Chivasso i rivestimenti sono presenti principalmente nel formato rettangolare o quadrato di grandi dimensioni. Le pavimentazioni in gres porcellanato si ispirano ai marmi naturali più belli e particolari. I pavimenti delle ultime tendenze hanno finiture lucide, come quelle del marmo levigato o setose e con riflessi traslucidi, come quelle che caratterizzano il marmo patinato.
Per il bagno è stato creato anche il pavimento in ceramica effetto legno nelle varie tonalità del grigio che ha la caratteristica di essere molto più resistente e durevole rispetto al legno. Esiste poi una collezione di pavimenti effetto cemento dall’estetica contemporanea e moderna.
Tra le pavimentazioni più moderne ci sono quelle che riprendono la pietra, un materiale semplice e allo stesso tempo unico per le sue caratteristiche. I pavimenti in ceramica riproducono alla perfezione le caratteristiche e le venature della pietra. Le nuance comprendono i toni neutri che vanno dalle varie gradazioni di bianco e di grigio fino al nero intenso.
Continua a seguire il blog di Paggetto Paolo per maggiori informazioni. Siamo a disposizione per fornire i pavimenti delle ultime tendenze e delle nuove collezioni.